Viaggi di Natale: tutti gli eventi per festeggiare a Losanna, in Svizzera

Natale in Svizzera, ecco cosa succede a Losanna: 2012 prima edizione per il Festival delle Luci, che si terrà dal 23 novembre 2012 al 2 gennaio 2013: per sei settimane dieci opere artistiche verranno posizionate nel centro della città delle installazioni di luminarie create ad hoc. Sono le opere vincitrici di un concorso (per lo più realizzate da svizzeri, francesi e uno spagnolo) che andranno ad abbellire ponti, scalinate e strade; una scusa in più per girare la città grazie all'itinerario luminoso.

In questa pagina la mappa con i punti di interesse: Arches du Grand-Pont, Passerelle du Grand-Pont, Flon, Escaliers Bel-Air, Rue St-Laurent, PLace de la Palud, Rue St-François, Place Benjamin Constant, Avenue Benjamin Constant e Fil Rouge.

Vi segnalo un pacchetto speciale offerto dagli hotel convenzionati in occasione degli eventi La notte delle stelle; solo per le notti di venerdì 14, mercoledì 19 e venerdì 21 dicembre 2012, quote a partire da 66 euro che comprendono il pernottamento il camera doppia e la prima colazione. In questa pagina i dettagli (in francese), qui invece il programma con tutti gli eventi del Natale a Losanna: patinoire, spettacoli e animazioni, mercatino, casa di Babbo Natale, proiezioni e la Christmas Midnight Run che si svolge la sera del 15 dicembre a mezzanotte.

Vedi anche le immagini del più lungo ponte sospeso delle Alpi sul Lago di Trift, il Castello di Gruyeres e ad Hammetschwand in Svizzera, l'ascensore esterno più alto d'Europa.
Foto | Noel Lausanne

  • shares
  • Mail