Dormire a Stoccolma nell'hotel di design, le offerte natalizie

Hotel Design Stoccolma

L'hotel Skeppsholmen si trova in una piccola isola di Stoccolma, in centro ma lontano dalla frenesia e immerso nel verde (con vista mare), architettonicamente è un mix curioso di stili tradizionali (parte dell'edificio risale al 1699) e design scandinavo moderno; è un indirizzo adatto insomma a chi ama soggiornare in ambienti molto curati dal punto di vista estetico. Cosa che probabilmente coincide con un viaggio in città dal profilo artistico; ecco quindi un'offerta allettante, che per la quota di 207 euro, comprende oltre al pernottamento in camera standard con prima colazione anche l'ingresso al Museum of Modern Art (segnarsi la mostra curiosa Picasso vs Duchamp, fino al 3 marzo 2013).

Visto che siamo nel periodo, c'è pure da segnalare l'offerta per il tradizionale Christmas Buffet, un'abitudine questa molto molto radicata nelle polazioni del nord Europa. Nel periodo che va dal 30 novembre al 31 dicembre 2012, lo Skeppsholmen propone una soluzione di pernottamento con pranzo o cena a tema natalizio presso il il ristorante dell'hotel, il Långa Raden. La quota è di 299 euro circa, e comprende sempre l'ingresso gratuito al museo.

Se siete dei degustatori consiglio anche l'appuntamento con l'Afternoon Tea servito tra le due e le cinque del pomeriggio: tramezzini ai gamberi, insalata, ravioli ai funghi con crema di formaggio e noci, polpette in salsa con purè, muffins, rotolo alla cannella, caffè e cioccolata calda; l'approdo perfetto dopo i tour in città.

Vedi anche la Chapman, la nave ostello di Stoccolma, dormire in un Jumbo a Stoccolma e Stadshuset, il municipio di Stoccolma.

  • shares
  • Mail