Lo spirito del pianeta festival 2007

Spirito del Pianeta festival E’ in corso la manifestazione lo Spirito del Pianeta 2007 organizzata dalla cooperativa sociale il sogno diverso, nata con l’idea di promuovere l’incontro, la conoscenza e la fratellanza dei popoli, per la salvaguardia delle culture tribali la valorizzazione delle loro tradizioni. Il festival si è inaugurato mercoledì scorso con una conferenza e un’esibizione di danze tipiche della Mongolia e andrà avanti fino al 10 di giugno.


Ecco qualche appuntamento: stasera alle 21, sul lungolago Giardini Pubblici a Stresa, si esibirà un gruppo Apache proveniente dall’Arizona; domani a Bergamo ci saranno varie attività tra cui uno spettacolo di canti e danze tradizionali Scozzesi; a Novara, il pomeriggio di domenica 3 giugno, si esibirà un gruppo Maasai dal Kenya, mentre la sera sarà organizzata una cena tipica Maasai; e ancora a Stresa il 7 giugno ci saranno le danze di un gruppo Azteco dal Messico; serata finale a Bergamo il 10 giugno.


In attesa di vedere le immagini del festival 2007, si può dare qui un’occhiata alla manifestazione dell’anno scorso. Il tutto in associazione con lo spirito del pianeta viaggi che propone diversi interessanti progetti di turismo responsabile.

  • shares
  • +1
  • Mail