Street food da provare a Londra, il bagel

Assaggiatori di street-food dal mondo segnatevi questa segnalazione del sito Time Out London sui bagels più buoni di Londra. Il bagel, che poi è un panino a forma di ciambella bollito e passato nel forno e poi farcito con ogni genere di condimenti dal dolce al salato, è da tempo uno degli street-food tipici della capitale inglese, ergo: da provare!

La Brick Lane Beigel Bakery è un passaggio obbligato per chi si trova in zona Bricklane, che sia lunch-time o meno; vuole la leggenda che sia il più antico dispensatore di bagels della zona e dal suo forno arrivano in continuazione tegliate con migliaia di panini fatti in casa, che -per inciso- hanno pure un prezzo abbordabile (si parte da neanche 2 sterline).

Frequentatissimo dai nottambuli e dai tassisti dato che è aperto 24 ore su 24, il locale è un'istituzione in città dal 1977 e fa un po' New York a dirla tutta, partendo proprio dai gusti: assolutamente da provare il cream cheese e salmone, ma anche quello con l'arrosto di manzo. E poi i dolci per finire, cheesecake e torta di mandorle. Al 159 di Brick Lane E1 6SB, fermata Underground o Bus n.8 Liverpool Street.

Immagine | Flickr

  • shares
  • Mail