Il castello di Bran e le offerte per la Transilvania in Romania

Castello di Bran, in TransilvaniaLa fotografia di Daniel Tellman è stata scattata all'interno del castello di Bran una delle mete turistiche più popolari nella Transilvania rumena.

Come molti altri castelli, anche questo fu costruito per difendere e controllare un'importate via di comunicazione tra la Valacchia e la Transilvania, ma oggi deve la sua notorietà soprattutto al fatto che si crede sia stato la residenza del famigerato conte Vlad, il leggendario Dracula, sulle cui tracce si era messo Francesco due anni fa. Persa la sua utilità militare, oggi il castello è un'attrazione turistica e la sede di un museo di arte medievale.

Per chi fosse interessato a visitare la Transilvania e la Romania, nel seguito riporto alcune offerte trovate sulla rete.

Ciao Romania, un tour operator italiano specializzato nei viaggi in Romania, propone un tour di 7 giorni in Transilvania per gruppi di minimo 14 persone, che toccherà anche il castello di Bran, con quote a patire da 400 euro. L'offerta prevede i trasferimenti come da programma in autobus, sistemazione in camera doppia per 6 notti in hotel/pensione di 3 stelle ( inclusa colazione), un guida in italiano, una cena di benvenuto in un ristorante tradizionale rumeno e i biglietti per l’ingresso in luoghi o musei come programma del tour; sono quindi esclusi i voli e i pasti.

Più impegnativa la proposta di guidavacanze, che organizza un giro in autobus per la Romania di 14 giorni\13notti; in effeti almeno 3 dei 14 giorni non si passano in Romania, visto che il tour vero e proprio parte da Graz in Austria e tocca anche Budapest in Ungheria. Il programma è molto dettagliato e per quasi tutte le giornate di viaggio prevede la formula pensione completa; a luglio le quote di partecipazione partono da 1.488 euro.

TransilvaniaTour ha diverse proposte in catalogo: propone per esempio un tour, Bucarest / Transilvania e Monasteri della Bucovina, di 6 giorni \ 5 notti con prezzi che variano dai 590 ai 940 euro a seconda del numero di partecipanti (da 12 a 2 partecipanti). La quota comprende la sistemazione in camera doppia in hotel selezionati cat. 3-4* secondo lo standard del paese, in pensione completa (bevande escluse), visite guidate come da programma, macchina o autobus privati con autista, guida in lingua italiana per tutto il tour.

Infine sul Web è presente anche un'offerta molto completa di un tour operator rumeno, Adventure Transylvania, che oltre ai tradizionali tour in Romania, organizza tour in bicicletta, in mountain bike, a cavallo o anche per trekkers.

  • shares
  • +1
  • Mail