Quando l'hotel ha l'iMac in camera

Segnali dei tempi: forse sta veramente finendo l'era della tv in camera e stiamo entrando a tutti gli effetti in un nuovo mondo del turismo tecnologico in cui è il computer ad essere omnipresente negli spazi del relax. E' il caso ad esempio di un hotel norvegese, il Carlton Oslo Guldsmeden, che si trova in Ruseløkka a poca distanza dal centro e dal porto, inaugurato circa un anno fa e realizzato all'insegna dell'ecosostenibilità (infatti ha ricevuto la prestigiosa Green Globe certification), tema a cui i nordici sono legati più che mai.

Sostenibilità che prevede un'inedito accessorio nelle camere standard, un iMac invece del televisore canonico, da usare per tutte le esigenze multimediali (internet, radio, mp3, tv) che si sa, affliggono il viaggiatore contemporaneo. Un bel contrasto, non c'è che dire, con il design -balinese- degli arredi, tutto legno minimale e decori e complementi ispirati alla natura (tipo i lavandini che sono in pietra).

L'hotel dispone anche di una Spa in stile hammam turco, che offre trattamenti con prodotti organici come pure organici sono gli ingredienti della prima colazione. Le stanze sono 53 e la connessione wifi è gratuita. Mediamente buone le recensioni su Tripadvisor, anche se pare che ogni tanto capiti che la tecnologia faccia le bizze, pazienza, un motivo in più per uscire a vedere Oslo!

Foto | TripAdvisor

  • shares
  • Mail