Sciare in Engadina, i pacchetti per sciare a St. Moritz con skitest gratuito

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 si inaugura la stagione sciistica di St. Moritz con una festa sul Corvatsch, ecco le offerte per una tre giorni di esperienze sulle piste e di vita mondana nella cittadina engadinese che sarà teatro tra l'altro della consueta St. Moritz City Race; per l'occasione anche le vie della città si trasformeranno in piste innevate con personaggi più o meno noti che si sfidano nello slalom parallelo in uno spettacolo altamente suggestivo.

I prezzi partono da circa 130 euro per una notte in hotel in camera doppia con prima colazione, test gratuito di sci e snowboard e un buono per un drink alla City Race. Per dormire una notte e sciare due giorni la quota sale a 170 euro, mentre per due notti e due giorni di skipass la quota è di 248 euro; qui la lista degli hotel convenzionati, alcuni si trovano in città, altri sono sparsi nei dintorni, che per certi versi non è affatto penalizzante.

Celerina, Sils e Silvaplana sono dei villaggi stupendi, si trovano lontano dai posti trafficati e sono perfetti per chi cerca anche momenti di tranquillità per ricaricarsi nei momenti di relax. Il programma della tre giorni di eventi a St. Moritz comprende venerdì 30 novembre la St. Moritz City Race con ski-cross parallelo e Team-race a tre persone e le sfilate di moda dalle 17, poi musica all'aperto dalle 21.30; sabato 1 dicembre St. Moritz City Race nel centro del paese con freestyle, sfilate e la sera musica all'aperto; si conclude domenica 2 dicembre con il test gratuito di sci e snowboard di ultima generazione (Atomic, Blizzard, Dynastar, elan, Fischer, Head, K2, Movement, Nordica, Rossignol, Salomon, Scott and Völkl) sulla stazione sciistica del Corvatsch dalle 8.30 alle 15.30.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail