Viaggi di Natale: a Edimburgo tra mercatini, luci ed eventi

Il periodo festivo ad Edimbrgo si inaugurerà il 29 novembre e andrà avanti fino al 6 gennaio. In questo periodo il centro dell’attività sarà Princes Street, ma tutta la città sarà coinvolta dai festeggiamenti con le illuminazioni natalizie, i mercatini di Natale, il giardino delle renne di Babbo Natale, la grande ruota di Edimburgo e la grande corsa scozzese dei Babbi Natale.

L’avvio delle feste di Natale sarà il 29 novembre a partire dalle 10 del mattino con l’accensione della ruota panoramica (qui dettagli su orari e costi), e l’apertura della pista di pattinaggio (qui tutte le informazioni su costi e orari di apertura della pista) e dei mercatini (qui la lista completa) dove acquistare regali e decorazioni. Le prime luci si accenderanno alle 17 nelle strade principali. In serata, invece, ci sarà una parata con l’arrivo di un Babbo Natale gigante a The Mound, mentre più tardi a St Andrew Square si potrà assistere ad uno spettacolo.

Gli eventi proseguiranno nei giorni successivi con l’arrivo di Babbo Natale, delle renne, concerti e celebrazioni della natività e tanto alto. Il 9 dicembre ci sarà la tradizionale corsa scozzese dei Babbi Natale a West Princes Street Gardens. Il 30 novembre, invece, si celebrerà il St Andrew’s Day, con i tradizionali festeggiamenti presso il castello. Sul sito Edinburgh’s Christmas le informazioni dettagliate sugli eventi di Natale nella città.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail