Estate in montagna: la valle Aurina in Alto Adige

Valle Aurina in Alto AdigeNon sono un grande esperto (ed ad essere sinceri neppure un appassionato) della montagna d'estate e mi viene difficile vedermi in montagna senza gli sci ai piedi, però, però, in valle Aurina, la valle più a nord d'Italia dove troneggia la Vetta d'Italia , io personalmente ci tornerei sempre.

Ho tascorso una bellissima settimana di fine luglio in Ahrntal (come si chiama la valle in tedesco), avendo la possibilità di conoscere in tutta tranquillità una natura stupenda (siamo arrivati anche in cima al monte Fumo) e dei paesi molto caratteristici. Se cercate degli spunti per il vostro soggiorno in valle Aurina, provate a leggere la mini recensione sul sito Web Ciao di Claudia che ci è stata lo scorso anno a settembre.

Trovare una sistemazione adeguata alle proprie esigenze in valle Aurina non è difficile; Claudia ha scelto un Bed & Brekfast spendendo 16 euro al giorno, ma l'offerta è ampia anche per chi vuole andare in Hotel (consigliata la mezza pensione). Lo Schwarzenstein, un 4 stelle, per esempio la settimana dal 14 al 21 luglio, in doppia standard, mezza pensione, la fa pagare 679 euro a persona e ai bambini fino ai 2 anni offre uno sconto dell'80%. Invece l'Auren Hotel è un 3 stelle e per una camera doppia standard, nello stesso periodo in mezza pensione, chiede 273 euro alla settimana per persona, i bambini fino a 2 anni non pagano, mentre tra i 3 e gli 11 anni pagano la metà di un adulto. La foto è di firing_tower.

  • shares
  • Mail