Tre indirizzi per lo shopping a Praga

shopping a praga
Vetešnictví Dračka Milan, dove potremmo tradurre Vvetešnictví come rigattiere, o negozio di cose vecchie, quelle che nessuno vuole più, e butta via. Quando si entra, ci si sente come in un altro mondo, molto buio ed affollato di tante cose, tutte molto diverse. Cartoline antiche, macchine da cucire, strumenti musicali, libri, mappe, piatti, caffettiere, bottiglie di birra, ognuno può trovare quello che vuole, dipende da quello che più ci piace. Prezzi naturalmente bassi, ancora più bassi se si mastica qualche parola di ceco. Vítězná 16, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.

Hard de Core è il luogo ideale per "souvenir" un po' diversi, interessanti, comunque ideati da praghesi, come una saliera a forma di un dirigibile od orecchini che sembrano delle lampadine, tanto per dare un'idea. Qui si trovano oggetti di design ceco, in forma di accessori, ceramiche, decorazioni per interne, ma anche di gioielli. Oggetti di designer affermati od emergenti, basta che l'idea sia insolita, e l'oggetto ben realizzato. Senovážné náměstí 10, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato fino alle 17.

Papelote è un altro negozio di design ceco, che diversamente dall'altro, è specializzato nella carta; sembra noioso, ma se si prova a guardarsi in giro, c'è sempre un motivo per restare sorpresi. Scelto l'acquisto, non è finita, perché occorre scegliere anche la carta per il regalo, anche questa molto originale. Con la garanzia di acquistare prodotti made in Cechia, prodotti con con materiali ecologici.
Vojtěšská 9, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19, il sabato dalle 12 alle 18.

Vedi anche locali post pop, shopping e souvenir (alcolici) a Praga, suite con vista sul Castello al The Augustine e Shopping a Praga al Futurista Universum.
Foto Koalie.

  • shares
  • Mail