Cosa fare a Dublino per il Natale tra gli eventi e la tradizionale nuotata

Durante il periodo natalizio la città di Dublino offre diversi eventi: dai concerti nelle chiese alle piste di pattinaggio sul ghiaccio, dagli spettacoli a teatro alle iniziative nei musei, dai festival gastronomici ai mercatini di Natale. Tutto inizia con la cerimonia di accensione delle luci di Natale, che avverrà il 18 novembre con l’illuminazione del grande albero di Natale in O’Connell Street e in Henry Street.

Per gli amanti del cibo c’è il Food & Wine Magazine Christmas Show, in cui il salone della Royal Dublin Society di Dublino si trasforma in un fiabesco paesaggio invernale dedicato alla cucina casalinga, dove poter raccogliere tutti gli elementi per preparare un perfetto pranzo di Natale, apprendere tutti gli aspetti della produzione vinicola, partecipare a degustazioni e imparare come stappare una bottiglia in grande stile. Il festival si svolgerà quest’anno dal 30 novembre al 2 dicembre alla presenza anche di Babbo Natale, che consegnerà i suoi doni.

Ma se siete stanchi delle solite tradizionali iniziative, una tradizione tutta natalizia si svolge proprio il 25 dicembre alle porte di Dublino, precisamente al Forty Foot Pool a Sandycove, dove ogni anno tantissime persone si radunano per un eccentrico bagno nelle freddissime acque del mare indossando il cappello di Babbo Natale. Per altre informazioni su cosa fare a Natale a Dublino visitate il sito Visit Dublin at Christmas o seguire i suggerimenti in italiano di Irlandando.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail