Mercatini di Natale a Dublino: Docklands, Temple Bar e altri quartieri

Anche Dublino in occasione del Natale propone una serie di iniziative fra cui i mercatini, dove poter fare shopping natalizio. Uno di questi è il Docklands Christmas Market, tante casette di legno in riva all’acqua dove è possibile perdersi fra artigianato di tutti i tipi, giocattoli di legno, prodotti di bellezza, gioielli, oggettistica in vetro, ceramica, dolci e leccornie invernali. Il mercatino si inserisce in un festival tutto dedicato al Natale, che si svolgerà quest’anno dal 7 al 23 dicembre dalle 12 alle 20 tutti i giorni, con apertura alle 10 il sabato e la domenica a Docklands, area del centro di Dublino vicino al porto. I più piccoli potranno anche visitare la casa di Babbo Natale. L'ingresso è completamente gratuito.

Sul sito DublinDocklands si legge:

So bring all the Family to the Dublin Docklands Christmas Festival to experience a little bit of magic and Christmas cheer. With over 80 traders partaking in the event you are sure to find something to everyone's taste. Be it hot chocolate with marshmallows for the children, roasted Chestnuts for Granddad or Mulled wine for Mum, this waterside haven is sure to a treat for all.

Oltre a questo, la città offre ogni anno anche altri mercati in tutto il suo territorio, e anche fuori, dove poter fare lo shopping natalizio. Uno viene ad esempio allestito a Temple Bar, poi ce n’è uno al Dame District, mentre il National Museum of Ireland presenta la medieval Christmas Fair. Un elenco completo di tutti i mercatini è consultabile sul sito Irlandando.

Scopri anche i mercatini di Natale a Londra, a Strasburgo e a Zurigo, e cosa vedere e cosa non fare a Dublino.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail