Mercatini di Natale alpini ad Innsbruck: orari e giorni di apertura

Dal 15 novembre al 6 gennaio la città di Innsbruck è animata dai suoi Mercatini di Natale dal carattere tipicamente alpino. Cinque i punti della città in cui è possibile incontrare i mercatini con le classiche bancarelle: nel centro storico di Innsbruck, nella Maria Theresien Strasse, nella Marktplatz, sulla Hungerburg e nella Wiiltener Platzl. Il mercatino di Natale nel centro storico si svolgerà ogni giorno dalle 11 alle 20 dal 15 novembre al 23 dicembre. Durante il mercatino ci saranno anche la rappresentazione di fiabe, i suonatori di strumenti a fiato della torre del Tettuccio d’Oro e l’esibizione della scuola di musica di Innsbruck.

Il mercatino di Natale nella Maria Theresien Strasse sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20.30, domenica e festivi dalle 10, venerdì 24 dicembre dalle 11 alle 15, mentre sarà chiuso il 25 dicembre. Mentre il mercatino di Natale nella Marktplatz con la giostra, lo zoo con animali da accarezzare, il teatro dei burattini e molto altro per la famiglia, oltre agli stand che offrono originali idee regalo e tutte le golosità tipiche dei mercatini natalizi, si svolgerà dal 15 novembre al 23 dicembre dalle 11 alle 21.

Il mercatino di Natale sulla Hungerburg offrirà una splendida vista panoramica su Innsbruck oltre a dolci e souvenir natalizi. Il mercatino sarà aperto dalle 12 alle 19 dal 23 al 25 novembre, dal 7 al 9, dal 14 al 16 e dal 21 al 23 dicembre. Esiste anche la possibilità di continuare l’ascesa prendendo la nuova cabinovia panoramica che porta sulla cima Hafelekar a 2256 m. Il 26 novembre si aprirà al pubblico, invece, il mercatino di Wiiltener Platzl, dove trovare artigianato artistico, tradizioni e qualche rarità. Tutte le informazioni sono sul sito Christkindlmarkt.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO