Dicembre a Londra: per il Natale shopping ed eventi in tutta la città

Il conto alla rovescia per il Natale inizia a Londra con l’accensione dell’albero a Trafalgar Square. Quest’anno l’accensione avverrà il 6 dicembre fra le 18 e le 19 come sempre accompagnata dal canto dei cori natalizi. L’albero di Natale viene donato ogni anno al popolo di Londra dalla Norvegia in segno di gratitudine per il sostegno della Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale. Sempre Trafalgar Square è sede nel periodo natalizio di altri eventi come la benedizione del presepe, che si svolgerà il 9 dicembre alle 18, e il Carol Singing Programme ogni sera tra l’11 e il 23 dicembre.

Sempre in occasione del Natale, numerosi sono i mercatini che si svolgeranno per tutta la città (qui trovate alcune indicazioni), ma per lo shopping natalizio Londra è anche sede dello Shop West End VIP Day, una giornata di compere senza traffico tra Regent Street e Oxford Street, fra musica e intrattenimento. Questa iniziativa si svolgerà il 24 novembre.

Da novembre a gennaio, poi, Londra si popolerà di piste di pattinaggio sul ghiaccio temporanee come la pista su ghiaccio della Torre di Londra aperta dal 17 novembre al 6 gennaio, quella del Winter Wanderland ad Hyde Park dal 23 novembre al 6 gennaio, e poi illuminazioni, addobbi e concerti natalizi in tutta la città. Sul sito Visit London trovate una serie di suggerimenti e un programma dettagliato di tutti gli eventi che animeranno Londra in occasione dell’arrivo del Natale.

Per lo shopping a Londra, vedi anche 3 Mercatini di Natale, 3 mercati permanenti per lo shopping, e Camden Town.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: