Cosa fare a Bologna: eventi del mese di novembre

Abbiamo già parlato del Cioccoshow, festa del cioccolato che si svolgerà nel centro di Bologna dal 14 al 18 novembre. Negli stessi giorni altri tre eventi dedicati alla creatività si terranno nel Quartiere Fieristico di Bologna. Si tratta di Il Mondo Creativo, Model Game e The Cake Show. Il Mondo Creativo punterà l’attenzione su hobbistica creativa e fai da te dal 16 al 18 novembre, fra materiali, attrezzi, supporti, corsi e dimostrazioni. Qui potete consultare tutti i dettagli sul programma dell’evento.

Per gli appassionati di modellismo statico e dinamico ci sarà il Model Game dal 17 al 18 novembre. Mentre per gli amanti dei dolci ci sarà il The Cake Show dal 16 al 18 novembre. L’evento sarà dedicato alla "sugar art" e al "cake design" con professional workshop, corsi per baby chef, workshop del gusto e competizioni per professionisti o curiosi. Qui il programma dettagliato dell’evento.

Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico dalle 10 alle 19, il biglietto è unico per le 3 manifestazioni (costo 10 euro). I biglietti sono disponibili anche online. Una speciale convenzione con Trenitalia è stata attivata per l'occasione: si potrà raggiungere Bologna su tutti i treni della categoria Freccia con uno sconto del 30% sulla tariffa base. Tariffe dedicate sono disponibili anche per alloggiare in hotel (qui alcune informazioni).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail