Al Mercatino di Merano da Verona con il treno storico

Mercatino di Natale di Merano
Chissà, forse li hanno inventati loro. Comunque sia, i Mercatini di Natale dell'Alto Adige sono tra i più caratteristici che si possano visitare in Italia, di certo sono facilitati dallo splendido scenario naturale dove si svolgono, Merano (seconda città dell'alto Adige), compresa.

Ed anche quest'anno, dal 24 novembre al 6 gennaio, sarà possibile visitare Merano durante il periodo natalizio, per ammirare la città, e fare qualche acquisto natalizio, al mercatino. In concomitanza con questa manifestazione, mi piace l'iniziativa dell'Associazione Veneta Treni Storici, che organizza un bel viaggio in treno, da Verona a Merano, così da poter godere appieno dell'evento, senza doversi stressare con il viaggio in auto. E' anche un bel modo per stare in compagnia!

Tutto organizzato per domenica 16 dicembre. Si parte partenza da Verona Porta Nuova alle 7:50, si arriva a Merano alle 11, e con una passeggiata di 15 minuti, si è in centro tra le bancarelle del mercatino. Ritorno a casa con partenza alle 15:50 ed arrivo a Verona alle 19. Il tutto a bordo del treno storico, la Camilla! (che poi era il nome della Diane di una mia amica...). 25 euro gli adulti, 10 i bambini.

Foto dal sito del Natale a Merano

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: