Fairmont Hotel, l'albergo di Barack Obama a Chicago

Probabilmente è uno degli edifici che si possono ammirare dal John Hancock Observatory. Ma di certo, dall'esterno, non si può apprezzare l'importanza che in questi giorni ha avuto il Fairmont Hotel di Chicago. Proprio in una suite di questo lussuoso albergo del centro cittadino si è infatti isolato dal resto del mondo, rimanendo solo con i suoi familiari, il vecchio e nuovo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Naturalmente quando vi troverete a passare da Chicago il presidente si sarà già ritrasferito all'interno della White House e quindi sarà difficile incontrarlo nella hall. In ogni caso andiamo a scoprire qualche caratteristica di questo albergo, magari potrebbe tornarvi utile se decidete di fermarvi una notte in città.

Il Fairmont Chicago Millennium Park hotel si trova al 200 di North Columbus Drive e domina lo skyline di Chicago grazie ad un edificio dal design moderno, ristrutturato con un investimento di 50 milioni di dollari. Parlando di denaro, la punta di diamante dell'hotel è il Fairmont Gold, un'area speciale che si estende dal 14esimo al 17esimo piano - attenzione, la reception è al 15esimo - e promette un trattamento da super vip, con suite, ovviamente Gold, di 65 metri quadrati che si affacciano sulla città, sul parco e sul lago.

Il prezzo della Gold Experience? La suite - in un giorno qualsiasi di dicembre - viene proposta a 269 dollari (210 euro) a notte, colazione, giornali e collegamento ad internet compresi. Per una doppia standard bastano però 135 euro a notte.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO