In crociera in Alaska per ammirare il ghiaccio Hubbard

Il ghiacciaio Hubbard in AlaskaLa spettacolare fotografia del ghiacciaio Hubbard è stata scattata da BobTheCorkDwarf mentre si trovava in crociera per la sua luna di miele, in Alaska negli Stati Uniti. Il ghiacciaio, uno dei più grandi del Nord America (lungo oltre 120 chilometri e con un fronte di circa 10 chilometri quando arriva nell'Oceano Pacifico) si trova al confine tra gli Stati Uniti ed il Canada ed è una delle mete "obbligate" per le navi che effettuano le loro crociere da queste parti.

Per dare un'idea, la Royal Caribbean, anche se il nome non lo lascia intendere, organizza crociere anche in Alaska, tra cui una il 25 maggio prossimo con la Radiance of the Seas, che passerà proprio davanti al ghiaccio, permettendo ai suoi ospiti di ammirarne il fronte e, se si è fortunati, di poter osservare la caduta in mare di grandi lastroni di ghiaccio, come ci racconta markos nel suo diario di viaggio in Alaska.

La crociera, 8 giorni e 7 notti, viene proposta ad un prezzo base di 1.231 euro anche se, come per tutte le crociere, occorre verificare attentamente tutti gli extra. Per intanto possiamo goderci una foto gallery dove il protagonista è il ghiacciaio.

  • shares
  • Mail