La Playa di Santa Lucia a Cuba

Playa di Santa Lucia a CubaLa fotografia di innoxiuss mi e piaciuta immmediatamente, perchè mi ha dato l'idea di un posto bellissimo e fuori dal mondo, non tanto perchè sconosciuto o particolarmente esotico, ma quanto perchè colpito da una sorta di "maledizione" che ha fatto fuggire gli uomini arrivati fin qui sulle onde di sogni e speranze.

Niente di tutto questo! Infatti ci troviamo sulla playa di Santa Lucia, una delle spiagge, più famose di Cuba; la playa è davvero lunga, oltre 20 chilometri, ma non è questo che la rende attraente, come non si viene qui solo ( si fa per dire solo...) per la finissima sabbia bianca e il mare cristallino. La particolarità di questa spiaggia sta nella sua favorevole posizione, protetta da una barriera corallina (con oltre 30 siti dove pratica il diving) ad appena 2 chilometri dalla riva, che ci permette di godere pienamente del mare.

La spiaggia di Santa Lucia si trova nella provincia di camaguey, ad oltre 50o chilometri da L'Avana ed è collegata, oltre tramite la rete stradale e ferroviare, tramite l'aeroporto di Camaguey (Ignacio Agramonte International Airport) che dista circa 70 chilometri. Se non siete convinti di arrivare da queste parti, ma volete sempre visitare Cuba, Francesco ci ha dato alcuni spunti sui diving e su altre spiagge cubane.

  • shares
  • Mail