Mercatini di Natale a Londra: Winter Wonderland, Southbank Centre e Chelsea Physic Garden

Anche a Londra, come in molte città europee, ogni anno si rispetta la tradizione dei mercatini di Natale. Dal 23 novembre al 6 gennaio, ad esempio, sarà aperto anche nel 2012 come negli anni precedenti Winter Wonderland ad Hyde Park, dove altre ad un mercato per lo shopping natalizio ci saranno anche un parco divertimenti, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un circo e un villaggio bavarese. Nuova rispetto agli altri anni è la zona dedicata alle sculture di ghiaccio, con circa 500 blocchi di ghiaccio scolpiti. Il parco è aperto dalle 10 alle 22. Qui trovate tutte le informazioni sull’evento.

Dal 16 novembre al 24 dicembre, invece, sarà aperto il mercatino di Natale di Southbank Centre, centro artistico situato sulla sponda meridionale del Tamigi, dove trovare prelibatezze alimentari e una vasta gamma di regali fatti a mano. Il mercato sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 22 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Qui i dettagli sul Southbank Centre.

Giocattoli, cibo, gioielli, ceramiche, dolci e vestiti sono i prodotti della Fiera di Natale Chelsea Physic Garden che si svolgerà il 1° e il 2 dicembre. La Fiera di Natale si terrà in grandi tendoni riscaldati e colazioni, pranzi, dolci natalizi e bevande calde saranno forniti dal Café Tangerine Dream. Guide volontarie saranno a disposizione in entrambi i giorni per delle visite guidate. Il mercato è aperto dalle 10 alle 4 e prevede un biglietto di ingresso. Qui tutte le informazioni.

Della serie dove fare lo shopping a Londra, il mercato galleggiante di Ikea, il Victoria Park Village e Primark in Oxford Street, lo shopping low cost di Londra.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail