L'ostello più bello del mondo è a Milano e si chiama Ostello Bello

Ostello Bello Milano

Decretato a settembre 2012 da Hostelworld.com come ostello n.1 nel mondo, Ostello Bello si trova in centro a Milano e oggi siamo andati a dare un'occhiata. Dico subito che il premio è più che meritato, l'ostello è a un passo dalla frenesia meneghina delle vie più commerciali (via Torino e il Ticinese) eppure si trova in un vicolo riparato e tranquillo. L'ingresso è già molto pacevole, direttamente nell'area ristorante al pian terreno, arredata in stile vintage; con un colorato angolo biblioteca, il pianoforte e le cianfrusaglie sparse e i quadretti che fanno tanto "casa".

Non ci ho mangiato, ma dall'aspetto dei piatti e dal silenzio dei commensali ho subito dedotto che la cucina qui è un punto a favore. Ma veniamo al design, che è il fiore all'occhiello di questo ostello molto particolare dove si può dormire a partire da 28 Euro (fino a un massimo di 150 Euro per la quadrupla privata); i corridoi e le scale sono decorati con disegni che risordano un po' le atmosfere psichedeliche dei cartoni dei Beatles negli anni '60 e l'unica stanza che ho visto mi è sembrata spaziosa e soprattutto silenziosa e luminosa.

Ostello Bello Milano
Ostello Bello Milano
Ostello Bello Milano
Ostello Bello Milano

Ovunque l'impressione è di pulizia ma con un senso di relax: stupenda la cucina comune, arredata con un patchwork di stili e colori e con un simpaticissimo stereo d'antan. Ma complice la giornata di sole, non ho potuto non apprezzare i due terrazzi stracolmi di piante, sedie e tavolini immersi tra i tetti della vecchia Milano e stranamente ovattati rispetto al traffico. Qui la pagina facebook, dove trovate gli eventi in progress e i menu del ristorante con prezzi -e ricette- decisamente invoglianti.

Ostello Bello Milano
Ostello Bello Milano
Ostello Bello Milano
Ostello Bello Milano

  • shares
  • Mail