Chinatown e i Webby Awards 2007


Di questi tempi le comunità cinesi sono nell'occhio del ciclone e spesso lo sono state nel tempo ovunque nel mondo. Ma c'è una comunità cinese, quella newyorchese, che grazie a film e letteratura fa parte ormai dell'immaginario globale.

Ho scoperto un progetto di arte digitale, Gods of Chinatown, che permette di passeggiare assieme ad Isabel, una bella ragazza dalle fattezze orientali, andando alla scoperta della misteriosa e affascinante China Town di Manhattan.

Il sito, assieme a Tripadvisor, Expedia, Kayak e Wikitravel, ha ricevuto la nomination come miglior sito di Viaggi nei Webby Awards 2007. Gods of Chinatown è un bel sito originale e divertente. Ma io ho votato per Tripadvisor. Anche Kayak è interessante ma per alcuni motivi lo percepito sempre come un po' troppo anglosassone, mentre Tripadvisor nonostante la maggior parte dei contenuti siano in lingua inglese mi sembra uno strumento assolutamente utilizzabile anche da Italiani ed Europei. Comunque nella classifica dei voti espressi fino ad ora, Expedia è in testa con al secondo posto Tripadvisor.

Nella categoria Turismo non saprei che cosa votare visto che non conosco bene nessuno dei nominati: Sydney Wildlife World, The Official Tourism of New Zealand, Vail Resorts, YellowstonePark.

Votate! Ci sono solo ancora alcuni giorni visto che i risultati verranno annunciati il 1° maggio.

  • shares
  • Mail