L'Old Faithful, il geyser più famoso nello Yellowstone park negli USA


Francesco ci aveva parlato della possibilità di girare per il parco d'inverno in motoslitta, ma io sono più tranquillo e con questo video di poco più di 30 secondi, vi porto a visitare la maggior attrazione del parco. Si tratta dell'Old Faithful, il geyser più famoso (e quindi anche il più visitato) nel parco nazionale di Yellowstone, che puntuale come un orologio, ogni 76 minuti spara in alto una colonna d'acqua alta oltre 55 metri.

Yellowstone offre molte altre attrazioni ai suoi visitatori; solo per citarne alcune si possono visitare le cascate bollenti di Mammoth, quelle di Gibbson, la zona del Gran Canyon oltre ad altri geyser, un pò meno noti e quindi più facilmente visitabili. Alcune zone del parco sono predisposte per accogliere chi intende campeggiare, anche perchè, generalmente, viene consigliato di pregrammare una visita di 2 o 3 giorni nel parco, durante i quali si può trovare il tempo per andare in bicicletta, in canoa o a cavallo per godere della sua natura, sperando di poter anche avvistare gli animali che qui sono protetti.

Il parco, che è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, si trova quasi per intero nel Wyoming (nel nord ovest degli Stati Uniti), quindi per noi italiani è raggiungibile facendo tappa a Chicago o a San Francisco, a seconda di quale ingresso, tra i 5 possibili, abbiamo deciso di utilizzare. Maggiori informazioni le potete trovare su yellowstone.net.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: