Lo Space Shuttle Atlantis diventa un'attrazione turistica

Obama visita lo Space Shuttle Atlantis

La Space Shuttle Atlantis è arrivato questa settimana al Kennedy Space Center, dove inizierà una nuova vita, come principale attrazione di un'esposizione permanente, la Shuttle Launch Experience, la cui inaugurazione è prevista per luglio del 2013.

Parcheggiato davanti ad una parete, appositamente aperta per il suo arrivo, Atlantis, sorella di Endeavour che ha fatto parata a Los Angeles, sarà protetto da uno speciale involucro, mentre la parete sarà ricostruita, in tempo per la data prevista per l'esposizione. Alla fine saranno 90.000 i metri quadrati dedicati a questo "bestione dello spazio".

"Bestione", che farà bella mostra di se, come se stesse decollando, con il portellone posteriore aperto, per dare modo ai visitatori di assistere al funzionamento dei suoi bracci robotici, come abbiamo visto fare tante volte in TV. Non solo l'Atlantis, ma almeno 60 installazioni interattive, per illustrare l'intero programma spaziale, compreso un razzo saturno ed alcuni manufatti unici, progettati per operare nello spazio.

Il Kennedy Space Center Visitor Complex, questo il nome completo della parte del centro aperta al pubblico, si trova in Florida, a Merritt Island, 90 chilometri ad est da Orlando. Aperto tutto l'anno, l'ingresso costa 50 dollari per gli adulti, 40 per i bambini.

Vedi anche il parco di Harry Potter, Magic Kingdom e gli Universal Studios, tutti ad Orlando.
Decollo dello Space Shuttle Atlantis
Lo Space Shuttle Atlantis in Orbita
Lo Space Shuttle Atlantis
Atterraggio dello Space Shuttle Atlantis
Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail