Stati Uniti: vacanze per donne sportive con le Divas Half Marathon

Abbiamo già parlato di come il viaggiare per fare sport sia una delle tendenze dominanti del momento, uno dei fenomeni in crescita è quello dedicato alle iniziative dedicate al pubblico femminile; momenti di sana competizione che diventano belle opportunità per vedere posti nuovi, in questo caso nel nome del girl power, anche se il viaggio può essere bello per una coppia, perchè lui potrà sempre fare il tifo alla gara! Sto parlando della serie di mezze maratone Run Like a Diva che si snodano lungo tutto l'arco dell'anno in diversi stati d'America.

Niente scuse quindi, per dire:"non sono allenata...", di date ce n'è a profusione, a breve, medio e lungo termine, le location intanto, non hanno bisogno di troppe presentazioni: Honolulu (vedi video sopra), Long Island, San Juan, San Francisco Bay e North Myrtle Beach. E in più c'è un piccolo ma determinante dettaglio in pink, che piacerà molto alle sportive collezioniste di ricordi di gara: a fine corsa (più o meno 21 chilometri) le partecipanti ricevono la Diva Medal con lo spazio per inserire la propria fotografia, poi si festeggia tutte insieme con spumante e rose rosse.

E visto che gli organizzatori sanno bene che in ogni ragazza cresciuta rimane in fondo al cuore un poì princess, ecco l'invito a unire a leggings e canotte tecniche, un boa di struzzo fuxia e una coroncina di strass, per essere fantastiche nella foto al traguardo! Adesso immagino che vorrete sapere le prossime date per prepararvi alla grande, prendete nota: 11 novembre 2012 Porto Rico (itinerario attraverso San Juan parte vecchia e parte nuova e finale in spiaggia al Sixto Escobar Park), 28 aprile 2013 North Myrtle Beach e 5 maggio 2013 San Francisco.

  • shares
  • Mail