Mangiare a Parigi da Pomze Paris, solo mele in tutte le stagioni

Traendo spunto dal libro che vi ho segnalato, l'Atlante delle Meraviglie, scopro che a Parigi esiste un ristorante dedicato esclusivamente alle mele. Si tratta di Pomze Paris, al 109 Boulevard Haussmann di Parigi, dove il team di cucina ha deciso di specializzarsi in piatti che al loro interno abbiano come fil rouge sempre le mele.

Ogni mese, seguendo la stagionalità delle diverse varietà di mela, lo chef Daniel Dayan propone diversi piatti, dall'aperitivo al dolce. Se siete curiosi, potrete farci un giro scegliendo di fermarvi solo al bar e gustare un cocktail con le mele verdi, oppure prenotare la cena e scoprire cosa ha inventato la cucina. Consultando adesso il menu autunnale, si scoprono Salome affumicato con aneto e mela verde, foie gras alla mela, risotto di Saint-Jacques con funghi e sidro di mele, cheese-cake con mele caramellate, e molto altro.

I prezzi variano (12 euro l'antipasto più eventuali extra), 24 i piatti unici (più extra), 9 euro i dessert. Però potete anche scegliere il menu degustazione: 33 euro con antipasto piatto e dessert. All'interno del ristorante anche una boutique della mela, dove acquistare sidro, confetture e derivati della lavorazione delle mele. Come si dice? Una mela al giorno...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail