Alle pendici del vulcano Arenal in Costa Rica

Il vulcano Arenal in Costa RicaPer chi viaggia in Costa Rica non è infrequente, visitando il parco nazionale dell'Areal dove si trova l'omonimo vulcano, poter assistere alle sue manifestazioni naturali, come per esempio è capitato un anno fa a Clearly Ambiguous, che comodamente seduto nel lodge del suo hotel ha potuto prendere questo scatto.

Il vulcano, si trova a circa un centinaio di chilometri a nord della capitale San Jose, su di un altopiano che, per la sua natura rigogliosa e lussoreggiante, da solo vale il viaggio; tra il verde del pianoro e l'azzuro del lago si erge, imponente, l'Arenal. Il parco naturale, il più visitato del paese, vale almeno due giorni di visita, così da aver tempo di risalirne le pendici, magari a cavallo, e di esplorare la natura circostante o di rilassarsi nelle acque termali che si trovano nella zona.

Il tour operator Marcelletti propone un viaggio di 10 giorni e 8 notti alla scoperta delle maggiori aree naturali del Costa Rica, tra cui il parco dell'Arenal e quello di Manuel Antonio; l'offerta prevede, oltre ai voli e ai soggiorni, il noleggio di un'autovettura a quattro ruote motrici per gli spostamenti interni nel paese.

  • shares
  • Mail