L'Atlante delle Meraviglie, luoghi che forse non avete mai visto, un libro di Andrea Chirichelli

Volete sapere quali sono tutti i posti "imperdibili" del mondo? Volete avere una guida di viaggio di tutte le meraviglie e le stranezze del pianeta? Allora compratevi (a soli 0,99 centesimi) L'altante delle Meraviglie di Andrea Chirichelli.

Un piccolo libro di viaggio facile da leggere dove troverete tutto quello che non immaginate. In sei sezioni del libro, corredate di foto, troverete la descrizione di quei luoghi in città che se non siete un turista attento e curioso sicuramente vi sarete persi (infatti la sezione di chiama proprio "il turista distratto"); una sezione dedicata ai luoghi imperdibili per tutti i geek della terra, dall'Hotel Led negli Emirati Arabi Uniti all'Area 51 passando per Silicon Valley; una sezione dedicata alle superstrutture costruite dove nessuno avrebbe mai pensato di costruire o che nessuno avrebbe mai costruito così, come il grattacielo Turning Torso a Malmo in Svezia; i luoghi storici, ricchi di mistero e di aneddoti nella sezione C'era una volta, dove ritroviamo rovine, biosfere, foreste, e la chiesa insaguinata che sorge dove furono uccisi lo Zar Nicola e i suoi familiari; ed infine le meraviglie della natura, dove i paesaggi diventano opere d'arte, sorgono monti dove i monti sono un'apparizione (Monte Roraima), i deserti hanno dune alte quanto montagne (Badain Jaran), e i baobab ospitano case e bar (Sunland Baobab).

Insomma, se siete dei viaggiatori incalliti o semplici curiosi, questo libro vi svelerà posti incredibili che vi faranno desiderare di riempire lo zaino e mettervi in cammino alla scoperta del mondo. L'autore, Andrea Chirichelli è un giornalista feee lance che ama viaggiare, sia fisicamente che sul web, alla ricerca di queste meraviglie. E come dargli torto?!

  • shares
  • Mail