Voli Milano-Manchester per la semifinale di Champions League

Cristiano Ronaldo giocatore del ManchesterIl 24 aprile si giocherà a Manchester la semifinale di andata di Champions league tra Manchester United e Milan. Un grande spettacolo per gli appassionati di football e per i tifosi del Milan, unica squadra europea rimasta in lizza per contrastare lo strapotere dei team inglesi.

Ho provato a fare un pò di ricerche è ho trovato un volo di a\r della Jet2, con partenza da Bergamo il 24 (partenza 10:15 arrivo 11:30) e ritorno il giorno dopo (partenza 6:30 arrivo 9:45) a 300 euro, tasse escluse. Stesso prezzo se si arriva a Leeds con partenza il 24 (partenza 16:10 arrivo 17:30) e ritorno il giorno dopo (partenza 12:25 arrivo 15:40) ; tra le due città ci sono circa 80 km e non dovrebbe essere difficile trovare un mezzo di collegamento per arrivare in tempo per la partita.

Sempre da Bergamo è possibile volare a Liverpool (50 km da Manchester) con la Ryanair, ma purtroppo per poter assistere all'evento occorre partire il 23 e tornare il 25 aprile. In compenso oggi ho trovato i biglietti ad un ottimo prezzo:35 euro, tasse escluse. Con la compagnia low cost irlandese si può volare anche per East Midlands, vicino a Nottingham, che dista da Manchester circa 150 km; sempre oggi ho trovato un biglietto a\r con partenza il 23 e ritorno il 25 aprile a 50 euro, tasse escluse.

La easyJet vola da Milano per Bristol ed Edimburgo, rispettivamente a circa 250 e 350 chilometri da Manchester; un pò troppi mi sembra. La compagnia vola però da Venezia a East Midlands ed ho trovato un biglietto a\r, partenza il 24 aprile e ritorno il 25 aprile a circa 170 euro, tasse incluse.

Sul motore di ricerca dei voli low cost di edreams ho trovato un volo di linea della Lufthansa, con partenza da Milano Malpensa il 24 (15:35 -18:50) e ritorno da Manchester (8:10 - 15:50) a circa 350 euro, tasse incluse; il problema è che fa scalo ad Amburgo, insomma un bel giretto. Anche la British fa uno scalo, a Londra, ma costa un pò di più: circa 450 euro tasse incluse.

Ovviamente la cosa più semplice è rivolgersi a dei tour operator per l'acquisto di un pacchetto completo, dato che questi hanno la possibilità di organizzare voli charter; con ogni probabilità non li regaleranno però.

La butto lì: perchè non pensare di passare i ponti di pasqua in Inghilterra e poi andare a vedere la partita martedì a Manchester? Allargando la ricerca delle date per la partenza e per l'arrivo si potrebbero trovare soluzioni molto interessanti. La foto (attenti a Cristiano) è stata scattata questo dicembre da AtilaTheHun.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: