Al Polo Nord con un volo speciale di AirBerlin

ghiacciaio polo nord
E' programmato per il prossimo 23 aprile 2013 il nuovo volo della AirBelin diretto al Polo Nord, con partenza dall'aeroporto di Berlino (si partirà dal Tegel, visto che l'apertura del nuovo aeroporto di Berlino è stata rimandata, addirittura al 27 ottobre 2013). Non è la prima volta per voli speciali di questo genere, ma è la prima volta con partenza da Berlino.

Si volerà su un Airbus A330-200, per un itinerario di 12 ore di volo (partenza alle 8 del mattino e atterraggio alle 20:30), durante il quale si sorvolerà anche la Groenlandia, accompagnati da tanti confort (anche un bicchiere di champagne all'arrivo al Polo Nord), e dalle spiegazioni di un team di scienziati. La quota del volo, e quindi la reale possibilità di ammirare il paesaggio sottostante, dipenderà dalle condizioni meteo, e dalle decisioni del pilota.

Durante il volo, a tutti sarà permesso di alzarsi, ed avvicinarsi ai finestrini, ma è ovvio che chi avrà il posto lato finestrini, potrà godere al meglio del viaggio. Altrettanto ovviamente, il costo del biglietto varierà in funzione della classe di viaggio, e della posizione, variando dai 666 euro della classe economica, file centrali, ai 3.333 della classe Confort, lato finestrino.

Tutte le informazioni su Nort Pole Sightseeing (tedesco ed inglese). Vedi anche Barneo, la base russa al Polo Nord aperta anche al turismo, Oymyakon, il paese più freddo del mondo, ed alcune fotografie della bellissima aurora boreale.

Foto | { pranav }

  • shares
  • Mail