A Bordeaux per il Week end des Grands Crus

La Union des Grands crus de Bordeaux organizza per il fine settimana del 12 e 13 maggio la seconda edizione del "Week-end des grands amateurs". Se volete sperimentare in profondità l'universo dei vini francesi questa è davvero l'occasione perfetta. Il sabato, al costo di 53 euro, sarà possibile scegliere tra 100 grandi crus bordolesi, due millesimi del 2004 e di un'annata a scelta tra il 1996 e il 2003.

Verrà poi proposta una cena al costo di 130 euro (transfer incluso) in alcuni tra i più prestigiosi chateaux della Gironda: châteaux du Médoc, des Graves, del Sauternais, di Saint-Emilion e di Pomerol. Il programma dettagliato lo trovate quì. La domenica sarà possibile fare visita agli chateaux, incontrare i produttori e fare acuisti e affari.

Una proposta decisamente non low cost ma comunque perfetta per mettere alla prova le nuove tratte per l'elegante Bordeaux lanciate di recente da MyAir. Prezzi a maggio da circa 130 euro a/r tasse incluse dagli aeroporti di Bergamo, Bologna e Venezia.

  • shares
  • Mail