Le spiagge più belle, Papanasam in India

la spiaggia di varkala
La spiaggia di Papanasam, la spiaggia di Varkala, nell'estremo occidentale dell'India , lungo il Mare Arabico, parte dell'Oceano Indiano, non solo è bella, ma fa bene all'anima, visto che è credenza popolare che lavi via i peccati (che poi è il significato della parola papanasam). Tutti i peccati della propria vita, per cui, se ci si trova nel Kerala, probabilmente vale la pena arrivare su questa spiaggia (della serie non si sa mai...).

Ovviamente si viene in spiaggia anche solo per prendere il sole e nuotare, od ammirare il sole al tramonto; data poi la sua particolare conformazione, qualcuno fa anche qualche volo a vela. infine, non lontano dalla spiaggia si può visitare il tempio Janardanaswamy, od anche, fare qualche bagno termale.

Insomma non un luogo sconosciuto, vuoi dai semplici turisti, o dai viaggiatori spirituali, tanto che tutt'intorno sono sorti diversi ristorantini e negozietti (comunque non siamo a Goa). Non solo bella, ma anche tranquilla, ed economica, dovendo fare attenzione solo ad evitare il periodo che va dalle feste di Natale a Gennaio, quello di "alta stagione".

Vedi anche Laccadive, Anse Lazio sull'isola di Praslin alle Seychelles e Tamil Nadu, lo stato dei templi e delle spiagge bianche.

Foto Wikimedia Commons

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: