Scalare Monkey Face in Oregon

Monkey face nello Smith Rock Park negli USALa foto di Jeff Fennel, riprende la Monkey Face, così chiamato per la notevole somiglianza con il viso di una scimmia. Questa roccia è uno dei siti più frequentati dagli scalatori che frequentano il parco statale Smith Rock nello stato dell'Oregon, sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Il parco è molto popolare tra questi sportivi per la presenza di diverse possibili alternative per praticare l'arrampicata sportiva, attività che secondo alcuni è nata proprio tra queste rocce.

Comunque il parco, attraversato per la sua lunghezza da un fiume, non è frequentato solo dagli appassionati scalatori, ma anche da chi vuole immergersi nella natura, dimentico magari dello stress quotidiano. Oltre a dei percorsi di trekking, sono presenti sentieri da percorrere a cavallo o in bicicletta e anche un campo, dove è possibile sostare se si ha intenzione di visitare il parco per più di un giorno.

Il giornaliero è molto economico, 3 dollari ma sono previste particolari offerte per chi vuole visitare più di un parco o intende passarvi qualche giorno.

  • shares
  • Mail