Genova: il pass multiculturale per scoprire natura, storia, viaggio e arte

Se avete in previsione un viaggio a Genova il consiglio è di consultare l’offerta Costapass. Si tratta di un pass che unisce la visita a tutte le strutture AcquarioVillage (Acquario di Genova, Galata Museo del Mare e sommergibile Nazario Sauro, La città dei bambini e dei ragazzi, Biosfera, ascensore panoramico Bigo) alle principali mostre presenti in città presso Palazzo Ducale, e quindi "Miró! Poesia e luce" e "Viaggio intorno all'uomo".

La prima (di cui abbiamo già parlato qui) esporrà fino al 7 aprile 2013 oltre 80 lavori dell'artista catalano. La mostra "Viaggio intorno all'uomo", invece, sarà visitabile fino al 24 febbraio 2013 e comprende oltre 200 fotografie del celebre fotoreporter americano Steve McCurry, una antologia di tutta la produzione di McCurry con numerose delle sue immagini più famose scattate nei sui viaggi in tutto il mondo.

Il Costapass è acquistabile per tutta la durata delle due mostre presso le biglietterie di Palazzo Ducale e presso l'Acquario di Genova ed è utilizzabile in più giorni. Costapass è disponibile in tre diverse formule consultabili qui, e prevede oltre agli ingressi una corsia dedicata per entrare senza far coda alle mostre di Palazzo Ducale e l’audio guida nelle mostre compresa nel biglietto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail