Ammirare la Svizzera in treno: il Wilhelm Tell Express

Un modo interessante per ammirare il suggestivo paesaggio svizzero lo propongono le Ferrovie Federali Svizzere. Si tratta del Wilhelm Tell Express, un viaggio in treno per ripercorrere le tracce della Svizzera in un percorso suggestivo e ricco di storia. L’escursione sui binari attraversa l’imponente valle Urana della Reuss e la tratta ferroviaria del San Gottardo e permette di ammirare il variegato paesaggio che da Flüelen conduce verso il sud a Locarno o Lugano.

L’escursione inizia da Lucerna solcando le acque del Lago dei Quattro Cantoni a bordo di un battello per giungere a Flüelen in circa due ore e mezza e salire sull’accogliente carrozza panoramica di prima classe delle FFS. Il tour prevede spiegazioni in varie lingue e il tragitto può anche essere effettuato al contrario con partenza da Locarno o Lugano e arrivo a Lucerna. Orario, prezzi e tutti i dettagli sul viaggio sono consultabili sul sito delle FFS. Incluso nel tour anche un pacchetto di benvenuto.

Della proposta di viaggio è disponibile anche un’offerta Premium, che prevede un menù di tre portate sul battello, un drink di benvenuto, uno spettacolo multimediale per scoprire tutti i segreti del tracciato ferroviario del San Gottardo, e la sistemazione in treno nel Salon Liberté dai sedili rotabili.

Vedi anche il Lago Maggiore Express, il bagno di luna piena nel Lindner Alpentherme e in treno da Milano a Zurigo.
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail