Mercatini di Natale in Germania: Düsseldorf

Con novembre alle porte l’atmosfera natalizia non tarderà a farsi sentire con i primi mercatini di Natale, soprattutto in Germania dove ogni anno in oltre 150 città vengono allestiti per la vendita di prodotti artigianali, decorazioni e dolci tradizionali. Düsseldorf è una di queste città, dove dal 22 novembre al 23 dicembre saranno allestiti mercatini tematici fatti di casette decorate con cura per lo shopping pre natalizio.

Sul sito Germany Travel si legge:

Davanti al sipario favoloso del municipio storico diversi artigiani, fabbri, tornitori, maestri vetrai e pittori, offrono i loro manufatti artistici e si mostrano all’opera mentre svolgono i loro affascinanti lavori. Particolarmente festosa è l’atmosfera allo Sternchenmarkt, il Mercato delle Stelline, dove i cristalli e le stelle luminose trasformano la piazza in un paesaggio invernale da sogno. Nell’Engelchenmarkt, il Mercato degli Angioletti, di fronte al grande magazzino Carsch-Haus, il padiglione musicale invita a scaldarsi con il gustoso e profumato vin brulé mentre gli angioletti dorati creano un’atmosfera celeste in tutta la piazzetta.

I mercatini di Natale di Düsseldorf saranno aperti dalla domenica al giovedì dalle 11 alle 20 e di venerdì e sabato fino alle 21. Come ogni anno, inoltre, non mancherà di fronte alla Schauspielhaus la pista di pattinaggio su ghiaccio, mentre di venerdì e sabato si potranno scoprire le principali attrazioni di Düsseldorf in un tour cittadino natalizio della durata di circa due ore (qui potete informarvi e prenotare il tour della città), oppure partecipare ad un tour panoramico di circa un'ora (qui maggiori informazioni).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail