Lonely Planet lancia la web TV

Il fenomeno è salito alla ribalta del web solo qualche mese fa ma già qualche esperto di marketing lo definisce un prodotto maturo. I siti di condivisione di file video tra i quali la superstar YouTube proliferano e molti si lanciano anche un po' frettolosamente cercando di salire al volo sul carro.

Come ad esempio Lonelyplanet, l'editore delle amatissime guide di viaggio, che ha appena lanciato la sua Web Tv, Lonelyplanet.tv.

L'idea è quella di proporre alla community globale che ruota attorno alle Lonely uno spazio dove caricare e condividere i propri video di viaggio. Il risultato alla prova dei fatti è un sito che riprende molte delle funzionalità di YouTube ed alcune pensate specificamente per una comunità di viaggiatori (ad esempio la navigazione geografica dei contenuti tramite le mappe di Google).

In meno rispetto a YouTube ha la semplicità di navigazione che risulta un po' pesante e confusa. Ad ogni modo i contenuti sono interessanti e si trovano già ora video provenienti da tutti gli angoli della terra.

  • shares
  • Mail