America's cup: Inizia oggi la 13 serie della Louis Vuitton cup di vela a Valencia

Base del team Alinghi a ValenciaInizia oggi il Louis Vuitton Act 13, prologo della 32 edizione della Coppa America di Vela, che si svolge nelle acque di Valencia in Spagna.

In base al regolamento, secondo me così complicato da far rischiare di allontanare il grande pubblico dalla gara, questo è l'ultimo atto della gara il cui scopo è quello di determinare i bonus (da 4 a 1) che saranno attributi ai diversi team e che saranno conteggiati nella classifica finale che determinerà il team sfidante dei campioni in carica.

I team italiani che partecipano alla competizione sono +39 Challenge del Circolo Vela Gargnano (sul lago di Garda in provincia di Brescia), Luna Rossa Challange dello Yacht Club Italiano di Genova e Mascalzone Lationo - Capitalia team del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli.

Nel caso decideste di partire per assistere alle regate vi segnalo questa pagina dell'ufficio del turismo spagnolo che riporta i collegamenti aerei tra l'Italia e la Spagna. Nella foto di micora, ripresa qualche giorno fa, potete vedere l'hangar del team detentore della coppa, Alinghi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: