La moschea di Isfahan in Iran

Cupola della moschea di Isfahan in IranE' veramente un peccato che tanti luoghi, tanti monumenti o meraviglie naturali non siano visitabili in sicurezza. L'Iran, l'antica Persia, è uno dei posti che vorrei visitare ma dove in questo momento storico non mi arrischierei mai ad andare (chi fosse interessato può iniziare a raccogliere informazioni sul sito Viaggiare Sicuri).

La foto di saital, riprende l'interno della cupola della moschea di Isfahan, considerata uno dei capolavori dell'archittettura persiana, che lo storico dell'arte Dan Cruickshank ha inserito nella sua lista degli 80 tesori in giro per il mondo. La particolarità di questa moschea costruita nel XVII secolo, già notevole per la cupola e i 2 minareti che la affiancano, risiede nei suoi preziosi mosaici e nelle sue iscrizioni.

Il tour operator harmattan-tours propone un tour di 15 giorni, La vera Persia, dove una delle tappe principali è rappresentata propiro dalla città di Isfahan, presentata come "la città-sogno dell'Islam, mèta nei secoli di intellettuali e viaggiatori".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: