Nuovo volo diretto per l'Armenia, da dicembre Alitalia vola da Roma a Yerevan

venditore di tappeti a Yerevan
Mentre si aspetta la parola fine sulla questione della tratta Roma Fiumicino-Milano Linate, che dovrebbe essere aperta alla concorrenza di un'altra compagnia aera, e dopo "il pasticciaccio brutto" dell'offerta giapponese, Alitalia prova a lanciare un collegamento diretto tra l'Italia e l'Armenia.

Dal prossimo dicembre è previsto il decollo di un Airbus A320, due volte la settimana, da Roma Fiumicino a Yerevan i Armenia. L'AZ556 decollerà da Roma, il martedì e il giovedì, alle 22:20, per atterrare a Yerevan alle 5:15 del giorno successivo. Quindi partenze dall'Armenia il mercoledì e venerdì alle 6:05 con atterraggio previsto a Roma per le 7:30 (non è un concorde, ma il fuso orario).

Ho provato a cercare un collegamento diretto tra Armenia e Italia sul sito dell'Armavia, ma non mi pare ci sia. Anche interrogando Skyscanner o Kayak ho ottenuto lo stesso risultato, per cui, se non erro, si dovrebbe trattare dell'unico collegamento diretto tra Italia e Armenia. Prezzi in economy, a partire da 320 per un a/r.

Vedi anche il Tempio di Garni, il sito archeologico di Zvartnots vicino Yerevan e una guida in Italiano sull'Armenia.
Foto | Yervand M.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO