Pasqua a Siviglia e in Andalusia

Torre dell'oroLa foto di orgu24 riprende la Torre del Oro a Siviglia, in Spagna, così chiamata per i riflessi dorati della cupola nelle giornate di sole. La torre, che oggi appare come un corpo isolato, avulsa dal contenso cittadino in cui si trova, un tempo era unita all'altra torre Torre de Plata da delle mura, formando così il sistema difensivo degli Alcázar reali, recentemente inseriti nella lista dei Patrimoni dell'Umanità.

La capitale dell'Andalusia, quarta città spagnola, nota soprattutto per la sua Cattedrale e la Giralda, il minareto della moschea al tempo della dominazione araba poi trasformato in un campanile cristiano, è sempre più spesso inserita in tour che propongono la visita dell'Andalusia, (dall'arabo Al-Andalus ovvero terra dei Vandali) e dei suoi maggiori centri, tra cui Granada e Cordoba.

Il tour operator Freedom Travel propone un tour di 5 giorni e 4 notti in Andalusia, con partenze da Bari e Napoli, che comprende visite alle città di Siviglia, Cordoba, Granada e Ronda; il pacchetto, che prevede, oltre ai voli e trasferimenti in pullman, sistemazioni in un quattro stelle e l'accompagnamento di una guida in italiano, è proposto a poco più di 1.000 euro.

  • shares
  • Mail