Eventi a Londra: a novembre la Bonfire Night

A novembre torna a Londra la Bonfire Night con decine di spettacolari fuochi d'artificio in tutta la capitale. Si tratta di una tradizione britannica in ricordo della Congiura delle Polveri del 1605, che ogni anno ricorre il 5 novembre, e in occasione della quale a Londra si organizzano una serie di manifestazioni che impegnano i primi giorni del mese.

Gli eventi si svolgono in particolare fra il 3 e il 5 novembre. Barking Park, Battersea Park, Blackheath, Carshalton Park, Crystal Palace Park, Danson Park, Kempton Park, Morden Park, Totteridge, Wimbledon Park. Questi sono solo alcuni dei posti in cui è possibile ammirare i fuochi d’artificio e partecipare a concerti, eventi ed iniziative organizzate per l’occasione.

Una lista completa degli appuntamenti legati alla Bonfire Night in città è disponibile sul sito View London, mentre qui trovate una mappa degli eventi e un calendario dettagliato delle varie iniziative. Per tutte le informazioni turistiche sulla città, invece, c’è sempre il sito Visit London.

Leggi anche Halloween a Londra e Cosa vedere a Londra: il cinema con i ninja in sala.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail