E' partita l'edizione 2007 di Coloriamo i Cieli

Aquilone sopra piazza Tianenmen a PechinoE’ partita sabato scorso 24 marzo la XVI edizione di Coloriamo i Cieli a Castiglione del Lago, in Umbria. L’evento è iniziato con due mostre: la prima, dedicata agli aquiloni, ha per titolo “Il volo e le sue forme: gli uccelli”, mentre la seconda è una mostra fotografica, che presenta 40 scatti in bianco e nero di Mirko Giorgetti, che hanno per soggetto i laghi. Entrambe sono state allestite nel Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago.


L’evento clou di Coloriamo i Cieli, cioè l’incontro internazionale di aquiloni e mongolfiere, è programmato tra il 27 aprile al 1° maggio, nello spazio dell’ ex-aeroporto “Eleuteri”, sulle sponde del lago Trasimeno, capace di ospitare negli anni scorsi anche 10.000 spettatori, giunti per assistere ai voli organizzati dagli appassionati aquilonisti di tutto il mondo.


Sul sito dei Millepiedi di Foligno ho trovato una galleria fotografica dell’edizione del 2004, mentre la foto è stata scattata da Addictive Picasso a piazza Tianenmen a Pechino.

  • shares
  • +1
  • Mail