La natura di Waipio Valley alle isole Hawaii

La natura di Waipio Valley alle Hawaii

La foto riprende la spiaggia nera, della Waipio Valley alle Hawaii, e più precisamente sull'isola di Hawaii (the Big Island in inglese), la più grande isola dell'arcipelago, 50° stato degli U.S.A..

La valle, che si sviluppa per circa 10 chilometri di lunghezza sul lato settentrionale dell'isola, è un luogo molto noto per le bellezze naturali. Waipio valley è infatti incassata tra alti dirupi, da cui scendono molti corsi d'acqua con diverse belle cascate, tra cui quella di Hi`ilawe, la più conosciuta in tutto l'arcipelago.

Chi sceglie the Big Island lo fa soprattutto per il suo ambiente naturale, fatto di vulcani (l'isola ne conta ben 5 tra i quali il Kilauea quasi sempre attivo), spiagge e di una natura rigogliosa, molto nota per le sue orchidee.

Raggiungere l'isola non è difficile, visto che sono presenti ben due aeroporti internazionali, il Kona International Airport (KOA) e l'Hilo International Airport (ITO), raggiungibili sia dalle maggiori città statunitensi, ma più facilmente con i voli in partenza da Honolulu.

Vedi anche Alle Hawaii tra i paesaggi di Lost, l'USS Arizona Memorial di Pearl Harbor alle Hawaii, e Le spiagge più belle, la baia di Hanauma alle Hawaii.
Foto Marysurfhawaii, paul bica, kelsie di perna, sean dreilinger.
La natura di Waipio Valley alle Hawaii
La natura di Waipio Valley alle Hawaii
La natura di Waipio Valley alle Hawaii
La natura di Waipio Valley alle Hawaii

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO