Mostre a Genova: Miró! Poesia e luce

Palazzo Ducale a Genova è notoriamente sede di importanti mostre. Dallo scorso 5 ottobre e fino al 7 aprile 2013, l’Appartamento del Doge ospiterà “Miró! Poesia e luce”, esposizione di alcune delle più belle opere dell’artista catalano mai viste in Italia. Sul sito della mostra si legge:

La mostra presenta oltre 80 lavori mai giunti prima nel nostro Paese, tra cui 50 olii di sorprendente bellezza e di grande formato, ma anche terrecotte, bronzi e acquerelli. Si potranno ammirare tra i capolavori, gli olii Donna nella via (1973) e Senza titolo (1978); i bronzi come Donna (1967); gli schizzi tra cui quello per la decorazione murale per la Harkness Commons-Harvard University, tutti provenienti da Palma di Maiorca dove la Fundació Pilar i Joan Miró detiene molte opere dell’artista, concesse in via del tutto straordinaria per questa esposizione.

All’interno della mostra è inoltre possibile rivivere l’ambiente del luogo di lavoro dell’artista, ricreato integralmente con tutti gli oggetti, i pennelli e gli strumenti originali che Miró usava per realizzare le sue opere.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 19, e il lunedì dalle 14 alle 19. Costo del biglietto intero è 13 euro (audioguida e microfonaggio obbligatorio inclusi). I biglietti sono acquistabili sul sito Ticket.it, dove è possibile consultare anche altre informazioni sul costo dei biglietti ridotti e sui punti vendita di riferimento.
Leggi anche Cosa vedere a Genova, l'antico borgo marinaro di Boccadasse.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail