Cosa vedere in Indonesia:Tanah Lot sull'isola di Bali

Il tempio di Tanah Lot a BaliLa foto è di d10n2000 e riprende il tempio indù di Tanah Lot nella parte meridionale dell'isola di Bali in Indonesia, tra le città di Tabanan e Denpasar.

Bali è a forte prevalenza indù, pur essendo un'isola dell'Indonesia che è maggioranza musulmana, e il tempio di Tanah Lot fa parte di una serie di templi indù costruiti tra il XV e XVI secolo lungo la costa dell'isola, come ad esempio il tempio di Pura Luhur.

E' una degli scatti preferiti di chi va a Bali e in genere gli appassionati fotografi organizzano le visite a Tanah Lot verso il pomeriggio in modo da riprendere il tempio con lo sfondo del tramonto. In effetti il sito è visitato più per le sua bellezza naturalistica che per il tempio in se stesso, che per gli standard occidentali è abbastanza semplice, se non scarno. Se però per un attimo si riesce a dimenticare i nostri standard culturali, si può credere che la semplicità del tempio sia un effetto voluto per poter meditare in armonia e comunione con la natura circostante.

Se avete intenzione di visitare il tempio, oltre a verificare i tempi della marea, preparatevi ad una discreta presenza di turisti e, di conseguenza, di locali che cercheranno di offrirvi i loro servizi e souvenir.

Vi segnalo poi questo bel sito dove è possibile osservare una bella visione tridimensionale del tempio.

  • shares
  • Mail