Berlino: le Bierbike sono un potenziale pericolo pubblico

Un vero peccato: non sono mai montata a bordo di una Bierbike e già vogliono metterle fuori legge! Tutto avviene a Berlino, patria della birra al pari della sorella Monaco, dove esistono questi enormi risciò gialli con a bordo un fusto e una spillatrice per la birra oltre ai sedili per un massimo di 16 turisti.

Un simpatico mezzo di trasporto collettivo che però per gli automobilisti che si trovano a percorrere le strade della capitale tedesca sarebbe un autentico flagello della viabilità, dato che sono lenti (vanno a pedali ma procedono sulla sede stradale invece che sulle piste ciclabili), sono ingombranti e di solito trasportano giovani alticci e desiderosi di fare baccano e creare scompiglio tra i passanti.

Per queste (e altre) ragioni, il Senato di Berlino ha deciso di porre un freno al noleggio e all’utilizzo delle Bierbike nella capitale tedesca. Il transito di questi veicoli turistici sarà limitato d’ora in poi a pochissime vie e, probabilmente, sarà concesso solamente in determinati orari.

Vedi anche 17 cose da vedere a Berlino, la torre della Televisione e l'acquario del Radisson Hotel.
Via - Il Mitte
Foto - Flickr

  • shares
  • Mail