Tour enogastronomico in Valle Camonica e in Franciacorta con Il Treno dei Sapori

Se guardate il programma del Treno dei Sapori noterete subito che i suoi appuntamenti del mese di ottobre 2012 sono quasi tutti esauriti, ergo, vuol dire che l'esperienza con ogni probabilità merita! Gusto DiVino, Treno dei Pitoti Camuni e Sapori Medievali sono andati a ruba e al momento resta qualche posto libero per Lago con Gusto; quest'ultimo percorre il tratto Iseo - Pisogne - Montisola, attraversando la Franciacorta e la Valle Camonica con vista sul Lago d'Iseo. Mentre voi ve ne state tranquilli a degustare prodotti tipici la guida vi spiega il perché e il percome di questi panorami.

La quota di 54 euro comprende l'aperitivo di benvenuto a base di Franciacorta, menù stagionale con prodotti locali, caffè e distillati, Merenda Box con dolci della Valle Camonica, escursioni in base al calendario, guida lungo tutto il tragitto. Suona interessante, anche perché il Treno dei Sapori di TreNord (che parte da Iseo) intanto è molto carino nella sua livrea rosso vermiglio ed è ricavato da una struttura del primo '900 recuperata e interamente ristrutturata; in totale le due carrozze di cui è composto possono ospitare 83 persone più due diversamente abili e dispongono di un impianto di diffusione audio e video per ammirare il paesaggio anche dentro il treno.

Per il periodo natalizio verranno allestiti treni speciali: il 9, 23 e 30 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013 è previsto il percorso Gusto Divino Natalizio, mentre il 2 e il 16 dicembre 2012 il tema sarà Sapori Natalizi Medievali con itinerario Iseo-Provaglio-Marone-Bornato-Iseo.

  • shares
  • Mail