Cosa vedere in Olanda: la riproduzione dell’Arca di Noè a Dordrecht

In viaggio attraverso l’Olanda meridionale vi potrà capitare di imbattervi in coltivazioni di tulipani o, perché no, nella ricostruzione a grandezza naturale dell’Arca di Noè. Immergersi nel racconto biblico del Diluvio Universale e scoprire come l’Arca avrebbe potuto essere costruita e come Noè e la sua famiglia avrebbero potuto viverci è infatti possibile in Olanda e precisamente a Dordrecht.

L’Arca è posizionata lungo la Maasstraat di Dordrecht e al suo interno alloggiano diversi animali viventi di piccole dimensioni e riproduzioni in poliestere di grandi animali. Attraverso alcuni schermi installati sulle pareti si possono scoprire molte informazioni sulla costruzione della nave e seguire la storia del diluvio universale, mentre nella sala cinematografica si può assistere a filmati ispirati a questo racconto biblico.

L’arca è aperta dalle 9 alle 18 dal lunedì al sabato. Costo del biglietto intero è 12,50 euro (ridotto per i bambini dai 3 ai 12 anni 7,50 euro). La struttura dispone anche di 2 anfiteatri per concerti, musical e altri eventi, e un ristorante, dal quale si gode un’ottima vista del fiume Merwede e della città di Dordrecht. Maggiori informazioni sul sito.

  • shares
  • Mail