Halloween in Irlanda: 5 giorni di festeggiamenti a Derry

Se avete voglia di un viaggio in Irlanda potreste approfittare dell’Halloween ormai alle porte. Molte sono le città d’Europa che hanno inserito questa tradizione d’oltreoceano fra i propri appuntamenti annuali. Una delle più grandi feste in Europa dedicate a questa ricorrenza è quella della città di Derry, nell’Irlanda del Nord. L’appuntamento con Halloween Carnival in questa città dura 5 giorni, quest’anno l’evento si inaugurerà il 27 ottobre e proseguirà fino alla notte del 31.

Per cinque giorni, cultura, fantasia, e divertimento saranno al centro dei festeggiamenti che culmineranno il 31 ottobre nella sfilata di streghe, stregoni, demoni, vampiri, mostri e carri, e nei fuochi d’artificio sul fiume Foyle. Un mercatino a tema in Guildhall Square, inoltre, sarà aperto sabato 27 ottobre e domenica 28, per la vendita di prodotti tipici e prodotti gastronomici provenienti da tutto il mondo.

Sul sito dell’evento trovate maggiori informazioni sul programma e sulle scorse edizioni, oltre ad una mappa degli eventi e offerte su dove alloggiare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail